Milano Via Meravigli 12-14

Committente-Client: Fondo

L’intervento di Via Meravigli 12-14 ha previsto la ristrutturazione integrale dell’edificio.
E’ stato eseguito il restauro delle facciate interne ed esterne dell’intero complesso tramite pulizia, consolidamento, ricostruzione di parti ammalorate o mancanti e protezione finale dei rivestimenti lapidei di varia natura e delle parti ad intonaco.
Gli uffici sono stati realizzati con una particolare attenzione all’uso efficiente dello spazio e delle risorse; nell’edificio sono presenti 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni modulari, oltre a varie aree comuni come Cafè, Hub, Touch Down, Palestra con la presenza di spogliatoi e docce che consentiranno di praticare attività sportive nei momenti di pausa.
Infine non è mancata l’attenzione per il Wellness Service con spazi comuni in grado di migliorare la quotidianità lavorativa.
I diversi tipi di spazi prevedono concentration room, meeting room con smart printing e touch screen per la prenotazione e l’utilizzo delle sale riunioni.
Tutto ciò è stato realizzato per l’ottenimento di elevate prestazioni in termini di risparmio risorse, efficienza energetica, scelta dei materiali, qualità dell’ambiente interno; nel rispetto pertanto degli standard progettuali e realizzativi richiesti dal certificato LEED Gold.

QUADRO TECNICO ECONOMICO

INIZIO LAVORI: Aprile 2015
FINE LAVORI: Luglio 2016

IMPORTO TOTALE LAVORI ESEGUITI:
29.000.000,00 €

SUPERFICIE TOTALE D’INTERVENTO:
– mq