Committente-Client: Martina Holding S.r.l.
L’intervento di Via Magolfa 18, nominato “Opificio Magolfa”, ha previsto la costruzione di un edificio ad uso residenziale costituito da 3 piani fuori terra e un piano interrato ad uso parcheggio. Nel piano interrato è presente inoltre una zona SPA e piscina privata pertinenziale, infine il giardino comune condominiale.
L’Opificio Magolfa nasce tra i due Navigli, in zona a traffico limitato e con accesso ai soli residenti; si trova vicino al centro della città nel cuore di un quartiere vivo e pieno di tradizioni.
Il progetto prevede linee architettoniche che richiamano lo spirito industriale lombardo dell’epoca, il tutto nel rispetto del Piano Regolatore.
Sono presenti le soluzioni tecnologiche e impiantistiche più all’avanguardia: dalla domotica per il controllo e il contenimento dei consumi e la riduzione dei campi magnetici; sistemi di segnalazione collegati direttamente alla portineria; il tutto progettato e realizzato per assicurare il massimo comfort bio-domestico.
Al piano interrato, sotto la corte principale, è presente l’area benessere e fitness attrezzata di piscina riscaldata, sauna, bagno turco, idromassaggio, percorso Kneipp.
Infine il verde con giardini privati o terrazze a seconda che ci si trovi al piano terra o al primo piano, nella corte principale i percorsi di accesso sono composti da camminamenti in lastre di granito segnati da presenze arboree e floreali.
QUADRO TECNICO ECONOMICO
INIZIO LAVORI: 2016
FINE LAVORI: –
IMPORTO TOTALE LAVORI ESEGUITI:
5.500.000,00 €
SUPERFICIE TOTALE D’INTERVENTO:
– mq