Committente-Client: BNP Paribas REIM SGR
A causa di una forte presenza di opere strutturali in tutto l’immobile, le lavorazioni eseguite sull’edificio hanno rimodulato completamente gli spazi, creando una struttura moderna e tecnologica nel rispetto del contesto in cui è inserita.
Le caratteristiche del progetto sono:
- I serramenti esterni sono con profili in lega di alluminio. Prestazioni valore minimo Classe C3 per permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al vento.
- Impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC)
- Certificazione Energetica dell’edificio in classe A
- Regolazione interna dell’aria gestita da un impianto di ventilazione meccanica controllata VMC che consente di rinnovare l’aria degli ambienti automaticamente, grazie a canali posizionati nei controsoffitti.
- Il riscaldamento delle unità abitative è realizzato mediante un sistema con pannelli radianti a pavimento.
- Il condizionamento è realizzato mediante fancoils, posti nei controsoffitti, con termostato di comando a muro per ogni singolo elemento.
Grande attenzione è stata data all’isolamento termico ed acustico.
Le pareti divisorie tra le diverse unità immobiliari sono in cartongesso doppia lastra con isolamento in lana di vetro, con uno strato centrale di lastre di gesso con interposto lana di vetro. La muratura divisoria è disconnessa dai solai.
Le facciate verso il cortile interno sono in ceramica fino al terzo mentre dal quarto al sesto piano c’è un rivestimento in lamiera di alluminio.
QUADRO TECNICO ECONOMICO
INIZIO LAVORI: Gennaio 2017
FINE LAVORI: Settembre 2018
IMPORTO TOTALE LAVORI ESEGUITI:
7.850.000,00 €
SUPERFICIE TOTALE D’INTERVENTO:
5.200 mq