Committente-Client: GENERALI Real Estate SGR S.p.A.
L’immobile si compone di 12 livelli complessivi di cui 3 interrati e 2 livelli in copertura costituiti prevalentemente da locali tecnici. Dal primo piano fuori terra l’immobile si sviluppa su una planimetria a C caratterizzata da 3 corpi di fabbrica attorno ad un cortile interno localizzato al livello +1, che funge anche da parziale copertura della sottostante Galleria De Cristoforis.
L’immobile è per gran parte di proprietà di Generali fatta eccezione per alcune unità al piano terra e ammezzato. Altre unità, sempre di proprietà Generali, ai livelli -2, -1, piano terra e piano ammezzato, sono locate a Benetton e sono escluse dal progetto di intervento sull’immobile qui presentato.
Gli interni dell’immobile sono stati adeguati agli attuali standard richiesti per spazi di lavoro, con la possibilità di poter rispondere alle diverse richieste attuali del mercato, sia mono-tenant che multi-tenant.
Il progetto ha previsto il recupero di volumetria sulla copertura del sesto piano attraverso la traslazione di SLP, nel rispetto delle normative, e lo spostamento degli impianti nei piani interrati.
E’ stata effettuata anche la riqualificazione di tutte le facciate, del cortile interno e della hall di ingresso.
QUADRO TECNICO ECONOMICO
INIZIO LAVORI: Maggio 2021
FINE LAVORI: Dicembre 2022
IMPORTO TOTALE LAVORI ESEGUITI:
8.500.000,00 €
SUPERFICIE TOTALE D’INTERVENTO:
6.000 mq